Dicono di me

Commenti: 8
  • #8

    ENZA MERAZZI (domenica, 26 novembre 2023 23:18)

    La partecipazione di oggi al Workshop “Chiaro Scuro”, tenuto da Alessandro, presso lo Studio Fotografico di Roberta Cimadoro a Casnate, mi ha permesso di apprendere insegnamenti e consigli preziosi, indispensabili e molto dettagliati; sotto la magistrale guida di Alessandro, ho avuto la possibilità di provare e sperimentare varie ambientazioni del set fotografico ed, infine, perfezionare lo scatto con la postproduzione, spiegata in modo semplice e molto efficace. Grazie, Alessandro, per aver trasmesso tanta passione, stimoli e professionalità! Sarà un piacere continuare a seguirti in questo percorso.

  • #7

    Patrizia Bassi (sabato, 25 novembre 2023 18:24)

    Il Felicissima di aver partecipato al workshop di oggi, Chiaro Scuro, che si è tenuto nello studio fotografico di Roberta Cimadoro a Casnate.
    Una giornata davvero interessante e illuminate. Alessandro è un docente preparato, appassionato e generoso, capace di mettere a proprio agio chi lo sta ascoltando.
    Tante le informazioni ricevute che mi hanno aperto porte ancora inesplorate.
    Continuerò a seguire Alessandro per poter crescere ancora e arricchire la mia conoscenza fotografica.

  • #6

    Maria Novella (lunedì, 30 ottobre 2023 21:47)

    Ho partecipato, presso Orti Fotografici, al corso di Food Photography, tenuto da Alessandro Arnaboldi, un bravo fotografo, serio, appassionato, un ottimo docente. Rispetto ad altri corsi che ho frequentato, in cui generalmente set e schema luci sono già preparati, Alessandro invece, mi ha aiutato a mettere in pratica le idee che avevo. Mi ha fornito un metodo che parte dal progetto su carta e arriva fino allo scatto fotografico. Gli sono grata per quanto mi ha insegnato.

  • #5

    Mariangela (venerdì, 22 settembre 2023 09:31)

    Ho conosciuto Alessandro Arnaboldi grazie al corso di Foodphotography svolto presso Orti Fotografici Milano.
    Alessandro è un ottimo insegnante, mi ha trasmesso nozioni fondamentali per poter fotografare il food e creatività nel comporlo, nozioni di luci e tempi tutto in armonia con il gruppo dove si creava complicità e condivisione di idee.
    Teoria si, ma soprattutto tanta pratica.
    Grazie Alessandro per tutto.

  • #4

    Veronique (domenica, 27 agosto 2023 15:24)

    Ho conosciuto Alessandro grazie al corso di Foodphotography organizzato da Orti fotografici. Per me i suoi insegnamenti sono stati non solo di fondamentale importanza per affinare la tecnica ma soprattutto preziosi. È stato un percorso completo a 360 gradi, spiegato nei minimi dettagli, aperto a qualsiasi tipo di domanda, curiosità, incertezza.

    Alessandro è stato in grado di trasmettermi una passione spassionata nei confronti della fotografia in generale. Sono arrivata al corso con l’intenzione di approfondire le conoscenze della foodphotography e invece mi si è aperto un mondo nuovo, creativamente parlando, nei confronti della fotografia come forma di espressione principale per poter comunicare senza il bisogno di parlare. Anche dopo il corso è sempre stato disponibile e aperto per qualsiasi tipo di consiglio richiesto e questo non è scontato. Per me è diventato un punto di riferimento molto importante, ma soprattutto qualcuno di cui potermi fidare ed affidare.

  • #3

    Roberta (venerdì, 11 agosto 2023 15:14)

    Ho conosciuto Alessandro grazie al corso di Foodphotography organizzato presso Orti Fotogafici a Milano. E' un maestro paziente e generoso, capace di trasmetterti in modo semplice e chiaro le diverse tecniche e le molteplici realizzazioni di questo settore della fotografia che conoscevo solo in maniera superficiale. Grazie a lui adesso posso mettere in pratica, con consapevolezza, anche questo genere fotografico.

  • #2

    Sofia Brandinali (giovedì, 10 agosto 2023 22:01)

    Arnaboldi è un maestro meraviglioso. Ho avuto occasione di vederlo all'opera con un corso di gruppo in un corso organizzato da noi a Nonsolodanza-Milano.
    Alessandro possiede grande professionalità e caratteristiche caratteriali perfette per esse un ottimo insegnante. È stimolante ma rispettoso, preciso ed esigente ma mai rigido.
    Un grande rigore che si stempera in una pazienza infinita.
    Un'altra caratteristica che ritengo positiva di Alessandro è la grande generosità e capacità di sintesi.
    In una lezione individuale di un'ora mi ha insegnato tante piccole chucche preziose.
    Adoro la sua Food Photografy e la riconoscerei fra mille.

  • #1

    Oriana (giovedì, 10 agosto 2023 18:44)

    Dopo un periodo di quarantena, in un limbo di incertezze professionali e non, ho maturato l’idea che dedicarmi alla cucina soprattutto per le persone a me care mi faceva sentire realizzata e fotografarle ancora di più. La prima persona che ho incontrato in questo percorso è stata Alessandro, che mi ha insegnato fin da subito che la fotografia di food è istinto, non deve essere un esercizio meramente estetico, anche fotografando un tavolo ed un semplice piatto di pasta al pomodoro puoi esprimere chi sei. Alessandro è estremamente chiaro, preciso nella parte tecnica ma riesce ad aiutarti a raggiungere quell’armonia indispensabile nella fotografia di food, dove il posizionamento dei vari elementi non è mai dato al caso. Per me le sue lezioni sono state la svolta.