Dicono di me

Commenti: 26
  • #26

    Francesca (venerdì, 17 maggio 2024 08:59)

    Abbiamo fatto un shooting con Alessandro, fotografo molto professionale, le sue fotografie sono dei quadri con colori stupendi!!
    Consiglio vivamente ☺️

  • #25

    Daniela Sebastiani (domenica, 28 aprile 2024 22:33)

    …e adesso, al mio ritorno a casa, ti dico un’altra cosa…
    Alessandro sei FANTASTICO! Mi hai lasciato, oltre alla tua competenza, alla tua semplicità, alla tua profonda sensibilità, un grande grande grande entusiasmo. Grazie ancora!

  • #24

    Daniela Sebastiani (27/28 aprile24) (domenica, 28 aprile 2024 16:15)

    Ho partecipato ad One to One di Still Life con Alessandro.
    Docente chiaro, semplice e generoso è riuscito ad avvicinarmi ad un ‘mondo’, per me, completamente sconosciuto.
    Alessandro ha capito le mie necessità e, oltre a mettermi a mio agio, mi ha regalato il suo sapere con consigli semplici e concreti.
    Esperienza sicuramente da ripetere anche in altri ambiti fotografici!
    Grazie Ale.

  • #23

    Monica (domenica, 21 aprile 2024)

    Ho frequentato un workshop di Still life pittorico con Alessandro, le informazioni che mi ha dato sono state illuminanti e mi hanno fatto comprendere gli errori che facevo nell'organizzare il mio set, elemento fondamentale per una buona foto. Grazie

  • #22

    Laura (lunedì, 25 marzo 2024 17:04)

    Ho avuto modo di conoscere Alessandro in occasione di uno workshop di fotografia still life. Molto simpatico, professionale e chiaro nelle spiegazioni. Credo che parteciperò ad altri workshop in futuro.

  • #21

    Susanna (lunedì, 18 marzo 2024 21:24)

    Alessandro ha fatto uno shooting fotografico con due persone che si sono rese disponibili per il facepainting, per cui senza esperienza come modelli. Alessandro ha saputo metterli a loro agio e le foto sono davvero stupende. Siamo già d'accordo, a breve questa nuova, bella esperienza avrà seguito. Quello che mi piace molto è il suo modo di andare oltre, di trasmettere qualcosa che tocca le emozioni.

  • #20

    Marco Parassina (domenica, 17 marzo 2024 11:22)

    Ho conosciuto Alessandro tramite un contatto comune ho apprezzato molto la sua capacità di metterti a tuo agio; in questo modo riesce a cogliere delle espressioni del tuo volto in cui puoi facilmente riconoscerti e dire "Sono davvero io!"

  • #19

    Alberto Pozzi (sabato, 16 marzo 2024 21:01)

    Oggi ho partecipato ad un corso di Photoshop tenuto da Alessandro. Non solo ho appreso le basi di questo complesso strumento, ma soprattutto ho avuto il piacere di conoscere una bella persona che trasmette con competenza, semplicità, onestà e passione le nozioni per poter crescere nell'arte della fotografia.
    Grazie e ... alla prossima !

  • #18

    Sergio (sabato, 16 marzo 2024 20:04)

    Finalmente un insegnante che spiega in modo chiaro e conciso le basi di Photoshop per un neofita come me. Grazie Alessandro .

  • #17

    Patrizia Bassi (sabato, 16 marzo 2024 19:56)

    È sempre un piacere partecipare ad un workshop di Alessandro per la disponibilità e la chiarezza delle spiegazioni.
    Alessandro e Roberta Cimadoro, sono due perfetti ospiti, capaci di mettere tutti a proprio agio
    Grazie per la bella giorna, alla prossima!

  • #16

    Claudia Riva (venerdì, 01 marzo 2024 18:43)

    In data 25 febbraio ho partecipato al servizio fotografico presso lo studio di Roberta Cimadoro a Casnate con Bernate, sono stata seguita da entrambi i professionisti. È il secondo servizio fotografico a cui partecipo, con piacere ho notato la collaborazione e lo scambio di idee spontaneo tra di loro. Alessandro é una persona professionale, empatica e molto precisa. Il tempo passato in studio è passato in un’attimo e con piacere. Consiglio caldamente l'esperienza.

  • #15

    Emanuele (domenica, 25 febbraio 2024 14:25)

    Ho avuto l’occasione di prestarmi per un servizio fotografico di cui Alessandro era uno dei fotografi.
    È stato molto professionale e mi ha messo a mio agio.
    Mi ha permesso di esprimermi come meglio ritenevo dandomi alcuni consigli pratici nell’immediato. Mi sono trovato molto molto bene. Esperienza da rifare assolutamente se ne capitasse l’occasione.

  • #14

    Sonia (domenica, 25 febbraio 2024 10:11)

    Ho partecipato in data 25 febbraio al Workshop di Photoshop tenuto da Alessandro Arnaboldi presso lo studio fotografico La Roby a Casnate e non posso che ringraziarlo per la sua professionalità, chiarezza nell'esposizione e pazienza. È un corso che sicuramente mi tornerà utile, lo consiglio a tutti.

  • #13

    Patrizia (domenica, 25 febbraio 2024 09:57)

    Ieri ho partecipato ad un workshop su photoshop presso lo studio de La Roby a Casnate. Alessandro è un fotografo e insegnante preparato e paziente, il suo modo semplice e chiaro di spiegare le cose mi ha permesso di scoprire un metodo per lo sviluppo delle mie foto, finalmente non andrò più a tentoni. Grazie Alessandro

  • #12

    Francesca (domenica, 25 febbraio 2024 09:47)

    Ho avuto il piacere di conoscere Alessandro per uno shooting fotografico in studio e posso solo parlarne bene.
    Molto serio e professionale, con lui mi sono sentita a mio agio.

  • #11

    Patrizia (martedì, 19 dicembre 2023 21:40)

    Alessandro trasmette passione e competenza. Un vero piacere seguirlo.

  • #10

    Roberto Palladini (martedì, 19 dicembre 2023 01:10)

    Alessandro è un autore eccellente, i suoi lavori sono veri capolavori di luce e composizione. Oltre all'artista, Alessandro è anche un ottimo insegnante, chiaro e generoso. L'ho invitato per un workshop a Varese dove ha incantato i partecipanti. Lo consiglio vivamente.

  • #9

    Foto Club Varese APS (lunedì, 18 dicembre 2023 08:28)

    Ringraziamo Arnaboldi per la sua presenza alla seconda edizione di Fotograficamente con una sua mostra personale e con una giornata di workshop still life sul food. Molto interessante e gradita da parte dei numerosi soci partecipanti.

  • #8

    ENZA MERAZZI (domenica, 26 novembre 2023 23:18)

    La partecipazione di oggi al Workshop “Chiaro Scuro”, tenuto da Alessandro, presso lo Studio Fotografico di Roberta Cimadoro a Casnate, mi ha permesso di apprendere insegnamenti e consigli preziosi, indispensabili e molto dettagliati; sotto la magistrale guida di Alessandro, ho avuto la possibilità di provare e sperimentare varie ambientazioni del set fotografico ed, infine, perfezionare lo scatto con la postproduzione, spiegata in modo semplice e molto efficace. Grazie, Alessandro, per aver trasmesso tanta passione, stimoli e professionalità! Sarà un piacere continuare a seguirti in questo percorso.

  • #7

    Patrizia Bassi (sabato, 25 novembre 2023 18:24)

    Il Felicissima di aver partecipato al workshop di oggi, Chiaro Scuro, che si è tenuto nello studio fotografico di Roberta Cimadoro a Casnate.
    Una giornata davvero interessante e illuminate. Alessandro è un docente preparato, appassionato e generoso, capace di mettere a proprio agio chi lo sta ascoltando.
    Tante le informazioni ricevute che mi hanno aperto porte ancora inesplorate.
    Continuerò a seguire Alessandro per poter crescere ancora e arricchire la mia conoscenza fotografica.

  • #6

    Maria Novella (lunedì, 30 ottobre 2023 21:47)

    Ho partecipato, presso Orti Fotografici, al corso di Food Photography, tenuto da Alessandro Arnaboldi, un bravo fotografo, serio, appassionato, un ottimo docente. Rispetto ad altri corsi che ho frequentato, in cui generalmente set e schema luci sono già preparati, Alessandro invece, mi ha aiutato a mettere in pratica le idee che avevo. Mi ha fornito un metodo che parte dal progetto su carta e arriva fino allo scatto fotografico. Gli sono grata per quanto mi ha insegnato.

  • #5

    Mariangela (venerdì, 22 settembre 2023 09:31)

    Ho conosciuto Alessandro Arnaboldi grazie al corso di Foodphotography svolto presso Orti Fotografici Milano.
    Alessandro è un ottimo insegnante, mi ha trasmesso nozioni fondamentali per poter fotografare il food e creatività nel comporlo, nozioni di luci e tempi tutto in armonia con il gruppo dove si creava complicità e condivisione di idee.
    Teoria si, ma soprattutto tanta pratica.
    Grazie Alessandro per tutto.

  • #4

    Veronique (domenica, 27 agosto 2023 15:24)

    Ho conosciuto Alessandro grazie al corso di Foodphotography organizzato da Orti fotografici. Per me i suoi insegnamenti sono stati non solo di fondamentale importanza per affinare la tecnica ma soprattutto preziosi. È stato un percorso completo a 360 gradi, spiegato nei minimi dettagli, aperto a qualsiasi tipo di domanda, curiosità, incertezza.

    Alessandro è stato in grado di trasmettermi una passione spassionata nei confronti della fotografia in generale. Sono arrivata al corso con l’intenzione di approfondire le conoscenze della foodphotography e invece mi si è aperto un mondo nuovo, creativamente parlando, nei confronti della fotografia come forma di espressione principale per poter comunicare senza il bisogno di parlare. Anche dopo il corso è sempre stato disponibile e aperto per qualsiasi tipo di consiglio richiesto e questo non è scontato. Per me è diventato un punto di riferimento molto importante, ma soprattutto qualcuno di cui potermi fidare ed affidare.

  • #3

    Roberta (venerdì, 11 agosto 2023 15:14)

    Ho conosciuto Alessandro grazie al corso di Foodphotography organizzato presso Orti Fotogafici a Milano. E' un maestro paziente e generoso, capace di trasmetterti in modo semplice e chiaro le diverse tecniche e le molteplici realizzazioni di questo settore della fotografia che conoscevo solo in maniera superficiale. Grazie a lui adesso posso mettere in pratica, con consapevolezza, anche questo genere fotografico.

  • #2

    Sofia Brandinali (giovedì, 10 agosto 2023 22:01)

    Arnaboldi è un maestro meraviglioso. Ho avuto occasione di vederlo all'opera con un corso di gruppo in un corso organizzato da noi a Nonsolodanza-Milano.
    Alessandro possiede grande professionalità e caratteristiche caratteriali perfette per esse un ottimo insegnante. È stimolante ma rispettoso, preciso ed esigente ma mai rigido.
    Un grande rigore che si stempera in una pazienza infinita.
    Un'altra caratteristica che ritengo positiva di Alessandro è la grande generosità e capacità di sintesi.
    In una lezione individuale di un'ora mi ha insegnato tante piccole chucche preziose.
    Adoro la sua Food Photografy e la riconoscerei fra mille.

  • #1

    Oriana (giovedì, 10 agosto 2023 18:44)

    Dopo un periodo di quarantena, in un limbo di incertezze professionali e non, ho maturato l’idea che dedicarmi alla cucina soprattutto per le persone a me care mi faceva sentire realizzata e fotografarle ancora di più. La prima persona che ho incontrato in questo percorso è stata Alessandro, che mi ha insegnato fin da subito che la fotografia di food è istinto, non deve essere un esercizio meramente estetico, anche fotografando un tavolo ed un semplice piatto di pasta al pomodoro puoi esprimere chi sei. Alessandro è estremamente chiaro, preciso nella parte tecnica ma riesce ad aiutarti a raggiungere quell’armonia indispensabile nella fotografia di food, dove il posizionamento dei vari elementi non è mai dato al caso. Per me le sue lezioni sono state la svolta.